user_mobilelogo

Legal DepartmentIl Legal Department, settore tecnico giuridico della nostra società, è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti e Revisori Contabili appartenenti agli Ordini Professionali, e che hanno maturato nel corso della propria ultradecennale attività specifiche competenze preziose per Domus Venezia. Operano, inolte, quali Custodi giudiziari e Delegati alle vendite per il Tribunale Civile di Roma, e sono attualmente impegnati come Ausiliari dei Giudici delle Esecuzioni nelle procedure esecutive immobiliari. Il contributo del Legal Department è determinante nella definizione del rapporto giuridico che lega Domus Venezia sia con i clienti che con i fornitori e le terze parti. Ogni accordo è rigorosamente e scrupolosamente stilato in forma scritta, nella piena osservanza delle normative vigenti.

La stesura dei contratti, nodo fondamentale di ogni accordo, avviene tramite l'intervento diretto o la supervizione del nostro settore tecnico giuridico, per assicurare, peraltro, il continuo aggiornamento necessario per seguire la continua evoluzione delle leggi e dei regolamenti, ed essere sempre in linea con quanto richiesto.
La chiarezza nella definizione dei rapporti, dei reciproci obblighi e diritti, si pone alla base sia di una proficua collaborazione con i partner, sia nel rapporto con il cliente finale; per ogni eventuale controversia o fraintendimento, l'intervento del Legal Department risulta prezioso per chiarire ogni dubbio e disinnescare in partenza potenziali situazioni di contrasto.
Analogamente, viene svolto un ruolo di affiancamento con il settore di Project Administration per tutto quanto concerne la tematica della sicurezza sul lavoro, che Domus Venezia si impegna a mantenere sempre su standard elevatissimi.
Inoltre, in collaborazione con il Business and Relationship, i professionisti del Legal Department cooperano nella analisi e definizione, specialmente nell'ambito delle aste giudiziarie, delle formule d'acquisto da proporre sul mercato.