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Project AdministrationIndipendentemente dalla tipologia di lavoro, che si tratti di un pubblico appalto o di un progetto svolto per privati, la commessa è il perno del rapporto con il committente. La complessità caratterizza ormai pressocchè ogni attività lavorativa, ed il settore dell'edilizia, dove convergono innumerevoli tematiche, è certamente uno fra quelli che rendono necessario un approccio multidisciplinare per affrontare le varie problematiche con successo.
L'Area di Project Administration è quindi un gruppo articolato, in cui convergono e cooperano svariate figure professionali, tra cui, in modo non esaustivo, Architetti, Ingegneri, Avvocati, Geometri, Commercialisti, Consulenti Informatici, ognuno con consolidata esperienza pluriennale e curriculum d'eccellenza.

Il personale dell'Area di Project Administration è deputato a curare tutti gli aspetti della commessa, ovvero, in estrema sintesi:

  • raccolta dei requisiti di progetto
  • implementazione di progetto
  • normative e vincoli tecnico-giuridici
  • direzione lavori
  • sicurezza
  • contabilità
  • controllo e coordinamento con l'Area Site Administration
  • collaudo e consegna

Ultimata la raccolta dei requisiti di progetto, è nostra pratica standard porre come punto di partenza una sessione, o più, di confronto tra tutti i professionisti dell'Area di Project Administration. Lo scopo è di poter effettuare una analisi completa ed approfondita da cui innescare poi tutte le altre fasi del processo lavorativo, seguendo un rigoroso metodo di Workflow Management.