user_mobilelogo

Domus Venezia è l'ultima espressione di una tradizione cresciuta nel tempo, ereditata da una gestione familiare operante nel campo dell'edilizia da circa 50 anni. La specializzazione in strutture in cemento armato di nuove costruzioni, sia residenziali che industriali, in ristrutturazioni interne ed esterne di edifici, il recupero di immobili tipici o di particolare valore architettonico, sono solo alcune delle acquisizioni divenute parte integrante del nostro bagaglio tecnico e culturale.

Alle soglie del terzo millennio, abbiamo deciso di riunire tradizione e modernità, implementando una struttura in grado di funzionare come impresa tecnologicamente avanzata, duttile e multi proposal, dotata però di un nucleo di conoscenza solido, come solo la migliore tradizione artigianale può garantire.

Nelle schede che seguono vengono sinteticamente illustrate le nostre divisioni operative, che cooperano in calibrata sinergia per proporre soluzioni, risolvere problematiche, e fornire un prodotto finale di autentica qualità.

Project AdministrationIndipendentemente dalla tipologia di lavoro, che si tratti di un pubblico appalto o di un progetto svolto per privati, la commessa è il perno del rapporto con il committente. La complessità caratterizza ormai pressocchè ogni attività lavorativa, ed il settore dell'edilizia, dove convergono innumerevoli tematiche, è certamente uno fra quelli che rendono necessario un approccio multidisciplinare per affrontare le varie problematiche con successo.
L'Area di Project Administration è quindi un gruppo articolato, in cui convergono e cooperano svariate figure professionali, tra cui, in modo non esaustivo, Architetti, Ingegneri, Avvocati, Geometri, Commercialisti, Consulenti Informatici, ognuno con consolidata esperienza pluriennale e curriculum d'eccellenza.

Business and RelationshipBusiness and Relationship è un settore polivalente, occupandosi contemporaneamente di compiti di segreteria, di formalizzazione del rapporto con i clienti, ed anche con fornitori e terze parti. Copre inoltre le nostre necessità amministrative e, soprattutto, si occupa di eseguire analisi di mercato e promuovere nuove formule in grado adattare le nostre proposte alle esigenze più disparate dei potenziali clienti.
L'attività dello staff ci permette di concludere accordi e mantenere nel tempo rapporti di reciproco vantaggio con partners e marchi di alto livello qualitativo, nonchè di poter allineare la ricerca e la fornitura dei materiali edilizi con le necessità del momento.

Legal DepartmentIl Legal Department, settore tecnico giuridico della nostra società, è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti e Revisori Contabili appartenenti agli Ordini Professionali, e che hanno maturato nel corso della propria ultradecennale attività specifiche competenze preziose per Domus Venezia. Operano, inolte, quali Custodi giudiziari e Delegati alle vendite per il Tribunale Civile di Roma, e sono attualmente impegnati come Ausiliari dei Giudici delle Esecuzioni nelle procedure esecutive immobiliari. Il contributo del Legal Department è determinante nella definizione del rapporto giuridico che lega Domus Venezia sia con i clienti che con i fornitori e le terze parti. Ogni accordo è rigorosamente e scrupolosamente stilato in forma scritta, nella piena osservanza delle normative vigenti.

Site AdministrationE' il gruppo operativo, maestranze selezionate coordinate da esperti della realtà di cantiere, il luogo in cui tutti gli sforzi e le precedenti fasi di progetto e sviluppo si finalizzano. Il capo cantiere riveste un ruolo delicato e complesso, che necessita di prontezza, presenza, senso di responsabilità e sapienza tecnica. Deve coordinare gli operai e gli impiantisti, rispettando i parametri di progetto e provvedendo con rapide risoluzioni ai possibili imprevisti che a volte differenziano la realtà sulla carta da quella del campo. La gestione dell'afflusso dei materiali e del loro utilizzo nella dovuta tempistica ricade nelle sue mansioni, così come la partecipazione alle riunioni con la direzione dei lavori ed il rapporto quotidiano con le altre Aree della Domus Venezia.